BIO TRADING
Mele biologiche
Dopo anni di ricerca e sperimentazione varietale, nasce la nostra specializzazione nella produzione della mela biologica, che ci permette di offrire varietà interessanti ed un “plus qualitativo” di cultivar resistenti precoci, medie e tardive, come risposta alle esigenze del mercato, orientate alla qualità che coniuga la sicurezza alimentare e il rispetto dell’ambiente.
La mela è uno dei frutti più conosciuti e benefici al mondo per la salute ed appartiene al VII gruppo fondamentale degli alimenti. Questo frutto è ricco di vitamine e minerali, è costituito dall’85% di acqua e la maggior parte dei suoi zuccheri derivano dal fruttosio; ha quindi un basso contenuto calorico. La mela, originaria dell’Asia Centrale (Kazakistan) ed evolutasi poi nel Neolitico, è stata apprezzata, fin dall’antichità, per le sue numerose proprietà e benefici, dato che contiene una gran quantità di antiossidanti che aiutano a purificare il corpo dalle tossine, a ridurre il livelli del colesterolo e a prevenire lo sviluppo di alcuni tumori.
TIPOLOGIE DI PACKAGING
- - Box cartone rinfusa 8 o 13 kg
- - Box cartone alveolo 1 o 2 strati
- - Diverse confezioni su richiesta in sacchetto e cestino con film o flowpack biodegradabile
varietà brevettate
Ricerca di tecniche produttive e varietà di prodotto biologico
Le aziende agricole di Bio Trading s.r.l. condividono anche una continua sperimentazione e ricerca di nuove tecniche produttive e varietà di prodotto biologico. Specializzato nella produzione di mele, il gruppo ha di recente brevettato alcune interessanti varietà precoci: Galice®, Dorella®, SansaArena®.